Criptovalute

Criptovalute: Cryptosmart, il primo exchange 100% italiano

Chi è e cosa fa un imprenditore? Strumenti digitali e opportunità. I vantaggi delle criptovalute e perché rappresentano uno spazio favorevole per fare business

Chi è un imprenditore e cosa fa?

L’imprenditore è colui che esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi. Questa è la definizione del codice civile all’art. 2082.

Al di là di ciò che stabilisce la legge, essere imprenditore sta assumendo sempre di più un’accezione molto ampia e multitasking. Forse non si nasce imprenditori, ma di sicuro lo si può diventare, acquisendo abilità, impegnandosi con spirito di sacrificio e sufficienti risorse economiche. 

L’imprenditore, oggi, è infatti un libero professionista, un freelance, colui o colei che lancia una startup, che ha idee soprattutto, e che si dedica a diverse attività. 

In questo articolo parleremo di Criptovalute, di investimenti, proprio perché si tratta di un argomento caro a molti imprenditori, a piccoli risparmiatori che desiderano avviare un piccolo business on line. Infine, a chi è attento alle proprie finanze.  

Un’altra caratteristica fondamentale per  un imprenditore è rappresentata dal fatto che la sua forma mentis fa sì che una parte dei suoi guadagni siano reinvestiti in nuove attività economiche. 

Cosa sono le criptovalute e come hanno rivoluzionato il mondo della finanza?

Le criptovalute sono monete virtuali, utilizzate per effettuare transazioni sicure. Il bitcoin è la criptovaluta più utilizzata. La caratteristica principale delle criptovalute è che fanno parte di un mercato non regolamentato, cioè, il loro utilizzo non risponde a una banca centrale, come invece accade per la moneta corrente. Nonostante ciò è possibile effettuare scambi, fare acquisti e utilizzare questo strumento come una normale moneta. 

La sicurezza è garantita da un sistema di crittografia. Le criptovalute sono controllate attraverso un database con sistema blockchain, che funziona come registro pubblico. 

Le criptomonete si basano, come detto, su un sistema blockchain, registro digitale con una serie di voci concatenate in ordine cronologico, con un sistema crittografico e a catena. Le tipologie di blockchain sono utilizzate in tantissimi campi, il suo utilizzo maggiore riguarda appunto,la moneta digitale. 

Non esiste un ente centrale che regolamenta la moneta digitale, inoltre la tecnologia a blocchi consente alle criptovalute di creare enormi opportunità e di essere utilizzata in molti campi, eccone alcuni:

  • Pagamenti e trasferimento di denaro e cripto valute
  • Backing e finanza
  • Scuola e istruzione
  • Cybersecurity e Risk Management
  • Leasing e compravendita di auto
  • Voto elettorale
  • Compravendita di azioni
  • Gestione dell’energia
  • Testamenti ed eredità
  • Compravendita di immobili
  • Assicurazioni
  • Sanità
  • Enti governativi e pubblica amministrazione
  • Mondo del Retail
  • Gestione risorse umane
  • Archiviazione dati
  • Programmi di fidelizzazione
  • Archiviazione dati
  • Previsioni e analisi finanziarie

Cryptosmart, il primo exchange tutto italiano

Cryptosmart è una società  fondata da imprenditori lungimiranti, ha sede in italia ed è l’unico exchange 100% italiano. Attraverso il portale, professionisti, imprenditori e privati possono avvicinarsi al mondo delle criptovalute e della finanza on line in modo semplice e trasparente. Soprattutto senza intermediari.

Cryptosmart permette agli utenti di trasferire cripto o altri beni. La piattaforma consente, inoltre, la compravendita di criptovalute, di beni digitali, attraverso bonifici bancari oppure di trasferire nel portafoglio Cryptosmart, moneta digitale depositata su altri conti. 

La piattaforma permette all’utente di agire in piena autonomia, pur essendo presente una sezione dedicata all’assistenza via chat o via telefono. Veloce ed efficace. Soprattutto, si tratta di un servizio a cui può accedere chiunque, anche chi si avvicina per la prima volta al mondo criptovalute.

Cryptosmart è l’unico exchange che converte criptovalute in euro. I servizi presenti sulla piattaforma si rivolgono a piccoli o grandi risparmiatori, famiglie e persone comuni, grazie a un sito intuitivo e a costi accessibili a tutti. 

Il mondo delle criptovalute, dei suoi utilizzi, dei servizi offerti ai risparmiatori da Cryptosmart sono  numerosi, e per questo meritano di essere approfonditi singolarmente.

Pertanto, non perdete i nostri prossimi articoli, nei quali spiegheremo nel dettaglio come le criptovalute possono aiutarci nei pagamenti digitali. Inoltre, impareremo come partecipare alla convalida di nuovi blocchi di moneta digitale. Inoltre, parleremo di Metaverso, NFT, di come funziona il mercato delle criptovalute; ci avvicineremo, in altre parole, con gradualità al mondo Cripto. Tutto ciò per offrire ai lettori adeguati strumenti di conoscenza, imparando a sfruttare le nuove opportunità che la tecnologia e l’innovazione ci offrono. 

Come accennato in quest’articolo, le possibilità sono immense, e ci aprono grandi orizzonti, sempre in sintonia con l’anima B-Rewards, che da sempre, persegue la trasformazione e l’innovazione digitale per creare soluzioni efficaci, a portata di tutti. 

Per saperne di più visita il nostro sito web B-Rewards

alla sezione Network Partner

Contattaci per qualsiasi informazione

e-mail: info@internationalmanagement.world

oppure su whatsapp

376 0053 066

351 554 5065

Siamo anche su Telegram

Seguici sui Social per conoscere tutte le news:

Facebook

Instagram

LinkedIn