Il Made in Italy di B-Rewards

Un posto d’onore, nella politica di B-Rewards è occupato, sicuramente, dal Made in Italy.  Infatti, il nostro e-commerce ospita le eccellenze del territorio, sapientemente selezionate dai prodotti in promozione, a quelli in stock ai numerosi partner tra cui Amashop, al quale abbiamo già dedicato un approfondito articolo. 

Vediamo cos’è il Made in Italy, cosa significa e perché è importante per la nostra economia.

Cos’è il Made in Italy?

Molti pensano al made in Italy come all’origine di un prodotto. In realtà è molto di più, l’etichetta, infatti, rappresenta l’eccellenza del nostro territorio, raggruppa grandi produttori, i quali a loro volta operano in numerosi settori. 

Tutto ciò che è fatto in Italia ha una raffinatezza e un’eleganza uniche, basti pensare all’agricoltura, alla moda, agli accessori, all’automotive. Il processo produttivo è un altro punto di forza, perché racchiude tutto il Know How italiano, in altre parole la competenza, la bravura e il genio di artigiani e artisti. Non bisogna dimenticare, inoltre, l’alta qualità delle materie prime impiegate nella produzione.

I settori del Made in Italy, come detto, spaziano dal lusso alla moda, arredi, al food, con eccellenze che hanno come punto di forza la tipicità di alcune regioni. Basti pensare alla Toscana e ai suoi vini, i quali sono eccellenti anche in Puglia, Campania, Sicilia, grazie a vigneti che godono di un clima e di un terreno unici. 

Il Made in Italy è diventato un marchio nel mondo, grazie alla creatività e al genio, alla sapienza e alle diverse abilità di imprenditori italiani.

Secondo alcune statistiche, il marchio italiano è ai primi posti in termini di reputazione tra i consumatori di tutto il mondo. 

Il prestigio del Made in Italy  

Qualità, design, fantasia, saper fare le cose  –  sono solo alcune delle espressioni riferite al marchio italiano. I prodotti e i beni sono realizzati interamente in Italia, tanto che perfino il mondo del commercio on line ha iniziato ad apprezzarli. 

L’Italia è il secondo produttore di olio extravergine, ad esempio, oltre a produrre anche formaggi e salumi. La regione leader dell’olio è la Puglia, grazie alla presenza sul territorio di ulivi secolari, dai quali sono raccolte ogni anno tonnellate di olive, trasformate in un prodotto unico. B-Rewards ha investito nell’italia e nella qualità che ha reso grande questo marchio. All’interno del nostro e-commerce, infatti, rivenditori selezionati offrono il meglio esistente sul mercato. 

Il Made in Italy, dunque, garantisce l’origine italiana, anche se vi sono alcune eccezioni. Infatti, alcuni beni prodotti in Italia, con l’utilizzo di materie prime provenienti dall’estero possono, tuttavia, acquisire il marchio Made in Italy. 

Per tale motivo, è necessario fare una distinzione tra prodotti realizzati interamente in Italia e quelli che sono stati trasformati in prodotto finito in Italia. Esiste, dunque, una lieve differenza tra 100% Made in italy e Made in Italy. 

Come si registra un marchio? Chi intende registrare un marchio Made in Italy deve rivolgersi all’ente che concede i diritti di proprietà, in questo caso si tratta dell’Ufficio italiano brevetti e marchi (UIBM), che fa capo al Ministero dello sviluppo economico. L’Ufficio Marchi si occupa di: ricevere le domande di registrazione di un marchio.

Chi può registrare un marchio? Possono registrare un marchio non solo imprenditori, per farne uso diretto, ma anche chi, anche senza la qualifica di imprenditore, intenda acquisire una esclusiva sul segno per poi consentirne l’uso ad altri o, addirittura, cederlo a terzi.

La certificazione 100% è rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei produttori italiani. La dicitura può essere apposta solo su prodotti ideati e realizzati interamente in Italia, ed è necessario che  la progettazione, lavorazione e confezionamento siano avvenuti tutti nel nostro paese. 

Infine, i semilavorati devono essere italiani, materiali di prima scelta e devono avere lo stile di lavorazione italiano. 

e-commerce e Made in Italy

Con l’arrivo della Pandemia, il web è stato il terreno dove si è misurato il prestigio e la qualità dei prodotti italiani. L’accelerazione imposta dalle necessità, ha visto il fiorire e il diffondersi del Made in Italy. Grazie all’e-commerce, infatti, molte aziende locali hanno lanciato sul mercato i loro prodotti artigianali. Si è trattata di un’ottima occasione per promuovere la tradizione e la qualità del marchio Italia. 

Nei periodi di crisi i brand italiani più importanti continuano a crescere, anche grazie al web. Il discorso cambia per i piccoli produttori, che hanno a disposizione un budget limitato da dedicare all’innovazione e alla promozione attraverso canali di vendita come l’e-commerce. 

Soluzioni e-commerce e impresa, cosa fa B-Rewards?

Nel contesto prima descritto (piccole o grandi imprese locali), s’inserisce B-Rewards, progetto nato proprio per dare la possibilità a chiunque di avere a disposizione una piattaforma e-commerce, abbattendo i costi che riguardano la gestione di un sito web, la promozione e la pubblicità. La forza di questa idea è la volontà di fare rete, di creare una sinergia fra le eccellenze del nostro paese. I vantaggi per le imprese sono l’abbattimento dei costi di gestione che riguardano la tenuta e la manutenzione di un sito e-commerce, di eventuali costi per campagne di promozione e così via.

Produttori e retail, infatti, hanno la possibilità di avere a disposizione una vetrina on line, e di conseguenza un potente strumento competitivo dal potenziale enorme. 

Perché il Made in Italy è famoso in tutto il mondo?

In Italia, il processo produttivo segue regole molto rigide, controlli severi in tutte le fasi della produzione. La filiera produttiva è sotto una lente d’ingrandimento, che garantisce l’alta qualità. Ciò non avviene in altri paesi. L’altro motivo del successo del nostro brand è la bravura e la creatività dei produttori e artigiani italiani. 

Conclusioni

B-Rewards, società interamente italiana promuove il Made in Italy in tutte le sue forme. Inoltre, attua politiche di cashback, cardback, sconti e fidelizzazione clienti per dare  un’impronta incisiva della qualità di prodotti e servizi. Aziende e professionisti attraverso il nostro e-commerce riescono a raggiungere migliaia di clienti. Abbiamo creato una reale economia circolare all’interno dei confini italiani, non perché vogliamo chiuderci, al contrario! Perché siamo innamorati del Made in Italy, che rappresenta da secoli l’alta qualità. E’ quest’ultima che ricerchiamo, la pretendiamo per tutti i nostri clienti. 

Contatta B-Rewards per qualsiasi informazione

e-mail: info@internationalmanagement.world

oppure su whatsapp

376 0053 066

351 554 5065

Siamo anche su Telegram

Seguici sui Social per conoscere tutte le news:

Facebook

Instagram

LinkedIn