cashback e cardback

Soluzioni Cashback e Cardback B-Rewards

Sistemi di Reward: cosa sono, come funzionano e perché sono importanti? In questo articolo parleremo di una vera e propria strategia per creare metodi di economia virtuosi. Reward, letteralmente significa ricompensa. 

Si tratta di una procedura nata con le carte di credito, quindi nel settore degli istituti di credito. Infatti, ancora oggi, molti circuiti bancari permettono il cashback attraverso le loro card. In altre parole, una carta di credito cashback restituisce una piccola percentuale del denaro speso in determinate situazioni. In genere, questo denaro è frutto delle entrate che le società emittenti delle carte di credito guadagnano dai propri rivenditori.

Potremmo anche dire che si tratta di un tentativo, riuscito, di creare un circolo virtuoso, che muova l’economia e incentivi clienti e rivenditori a fare transazioni. I vantaggi sono innumerevoli, soprattutto per i consumatori, i quali, per ogni acquisto ricevono indietro piccole somme di denaro da spendere successivamente.

Oggi, il sistema – soldi indietro – è disponibile anche per alcune carte di debito e in alcuni negozi fisici e online. Infatti, il modello è stato declinato in diverse forme, dando vita a formule gift, promo ecc. con lo scopo di fidelizzare la clientela. Nel 2020 fu avviato il cashback di Stato, per incentivare i pagamenti digitali e contrastare l’evasione fiscale.

Su questo sistema sono nate successivamente tante soluzioni, tanto è vero che  B-Rewards, applicando la procedura a diversi campi ha messo in atto delle vere e proprie rivoluzioni tecnologicamente avanzate. 

B-Rewards è andata oltre questo sistema reinventando il cashback e il cardback. Il primo ha di base come intento quello di fidelizzare la clientela, mentre il secondo (es. Membership Card per energia e gas) permette al cliente di ricevere crediti spendibili nel circuito B-Rewards. Tali crediti, però arrivano, ad esempio, dalla materia energia consumata e già pagata nelle bollette luce e gas. 

Reward: La strategia vincente

B-Rewards applicando strategie mirate di cashback e cardback è riuscita in poco tempo a creare un sistema di fidelizzazione clienti organico e lineare. Il nostro progetto è rivolto soprattutto a imprese, commercianti, piccoli imprenditori, che oltre a beneficiare di numerosi servizi come l’e-commerce, entrano in un circuito Reward, che non fa altro che generare profitti all’infinito.

Attualmente sono attive sul portale B-Rewards, carte per buono spesa, viaggi, servizi ecc. La sezione dedicata al cashback è ricca di opportunità sia per venditori sia per il cliente finale. 

Ad esempio Ali Aliper Buono spesa digitale. Si tratta di un credito prepagato spendibile nei punti vendita Alì e Alìper Supermercati aderenti all’iniziativa. Grazie a una mail, il cliente potrà seguire la procedura di attivazione e utilizzo. 

La carta Viaggi Vip prepagata permette di scegliere tra più di mille strutture, dove soggiornare in formula Hotel o residence. 

Prodotti, prepagate, servizi seguono la stessa strategia Reward. 

Reward: Business, strategie e campi di applicazione

Un cliente che sa che su ogni prodotto che acquista riceverà una percentuale di cashback è motivato all’acquisto. Si sente premiato, si immagina all’interno di un sistema che ha attenzioni nei suoi confronti. Sempre più imprenditori si pongono la domanda di come fidelizzare i clienti. Questo obiettivo è al centro di ogni strategia aziendale che punta a risultati permanenti.

Le potenzialità del Reward sono ancora sottovalutate da molti, anche se negli ultimi tempi, il sistema è entrato persino nel campo delle risorse umane, come leva motivazionale. Motivare e incentivare i dipendenti si è subito mostrata una strategia vincente. Benefit, incentivi, sistemi di retribuzione adottati al fine di orientare i comportamenti dei dipendenti verso gli obiettivi – sono solo alcuni degli aspetti osservati da molti esperti di risorse umane. 

L’attenzione, la cura, il riguardo – sono queste le parole chiave di una strategia che mette al centro la persona. Questa è la filosofia di B-Rewards. Già dal primo approccio con la nostra piattaforma e i nostri progetti, le persone si accorgono della nostra visione, delle potenzialità di un’idea diventata realtà. Molti progetti B-Rewards sono orientati a coinvolgere gli utenti in programmi di guadagno, a trasformare persone comuni in piccoli imprenditori. I campi dentro i quali la tecnologia può fare ancora tanto sono molti, le potenzialità infinite. B-Rewards è costantemente alla ricerca di soluzioni digitali, per trasformare la vita di tutti i giorni in tante esperienze uniche. 

Fidelizzazione dei clienti, sistemi di cashback, motivazione, economia circolare, sistemi di guadagno on line, business on line – le coniugazioni dei sistemi digitali adottati da B-Rewards potrebbero continuare all’infinito. Per comprendere la portata del solo cashback, basti pensare all’iniziativa del governo di qualche anno fa. All’iniziativa avevano aderito oltre 8,9 milioni di italiani, oggi è stata definitivamente cancellata.

Contatta B-Rewards per qualsiasi informazione

e-mail: info@internationalmanagement.world

oppure su whatsapp

376 0053 066

351 554 5065

Siamo anche su Telegram

Seguici sui Social per conoscere tutte le news:

Facebook

Instagram

LinkedIn