B-Rewards

NFC, l’innovazione tecnologica in una card

La vita di oggi sembra essere diventata più frenetica; la verità è che rispetto al passato, esistono molti più contenuti che riempiono i nostri giorni. La tecnologia NFC fa parte di un cambiamento epocale

Nuove forme di business sono nate, la tecnologia ha fatto passi da gigante e nuove conquiste, prima impensabili, ormai sono già qui, a portata di mano. In questo articolo parleremo della tecnologia NFC e delle sue enormi potenzialità.

Il segreto per vivere serenamente questo cambiamento, è quello di impiegare bene il nostro tempo, che resta sempre il bene più prezioso. Affinché la nostra vita possa contenere tante cose, soprattutto belle, sarà utile affidarsi alla tecnologia, prendendo il meglio che ha da offrire. Ottimizzare il tempo è diventato ormai un Mantra. Inoltre, il termine inglese Smart, rientra a pieno titolo nel linguaggio comune. Abbiamo compreso, che smart è una modalità alla quale abituarci. Per tale motivo, negli ultimi anni, il lavoro è diventato smart, lo sono diventate le case, le nostre abitudini e il nostro vivere l’innovazione. Sviluppare anche un piccolo business on line è più facile con NFC Card, perché consente di velocizzare le procedure di contatto.

Su questi concetti si basa la nascita della Card NFC di B-Rewards, che si presenta non solo come una rivoluzione, ma anche come una filosofia di vita. 

Il suo funzionamento è semplice, l’utilità è evidente. 

La tecnologia ci aiuta a vincere le sfide più complesse?

Una ricerca condotta da VMware qualche anno fa, ha coinvolto una community su Twitter. Questo studio ha permesso di raggiungere circa 2 mila persone e raccogliere le loro opinioni. Dalle risposte è emerso che circa il 45% delle persone pensa che l’innovazione tecnologica sia una forza positiva. Nello specifico, gli intervistati hanno indicato nel 41% dei casi l’utilità dell’intelligenza artificiale, nel 29% le reti 5G e nel  22% l’Internet of Things.  Quest’ultima branca tecnologica beneficia delle conquiste nei campi dell’elettronica e del wireless. In altre parole, l’Internet delle cose estende al mondo reale la capacità di elaborare, raccogliere e  scambiare dati in rete. 

Cos’è la tecnologia NFC? 

Spieghiamo bene in cosa consiste la tecnologia NFC. Il significato è letteralmente Near field communication, ed è un sistema che permette a due dispositivi di connettersi fra loro attraverso un sistema wireless, e scambiare informazioni e dati. 

La condizione necessaria affinché ciò avvenga è la distanza ridotta fra i due device o il touch. 

B-Rewards, da sempre alla ricerca di nuove soluzioni digitali, ha trasformato questa tecnologia in uno strumento innovativo, il biglietto da visita digitale. B-Rewards è distributore e ideatore del sistema che è alla base di NFC Card. 

NFC, biglietto da visita digitale

Vediamo prima, nel concreto cosa fa il biglietto da visita digitale. Grazie al sistema prima descritto, il NFC B-Rewards permette di trasferire in pochi secondi tutte le informazioni che desideriamo condividere: connessione diretta ai social network, dati personali, file, QR Code, sistemi di pagamento e ogni dato che abbiamo bisogno di trasferire. 

Ogni operazione, in questo modo, è velocizzata e più fluida, con un risparmio notevole di tempo. Non bisogna sottovalutare, inoltre, la precisione dei dati e delle informazioni che trasferiamo. Infatti,spesso capita che nel trascrivere un numero di telefono o una mail, commettiamo un errore. Il dispositivo NFC Card elimina completamente tale inconveniente, perché trasferisce in modo corretto le informazioni caricate.  

L’anima di questo dispositivo non si esaurisce a un semplice scambio di dati; il sistema è bidirezionale, per cui si crea una rete, dentro la quale vi è uno scambio reciproco, da dispositivo a dispositivo. Si tratta di una rivoluzione, e allo stesso tempo di una grande opportunità per imprenditori, professionisti e persone che vogliono ottimizzare il loro tempo, senza sacrificare precisione e affidabilità delle informazioni fornite.  

NFC Card B-Rewards, come funziona?

Basta avvicinare la card allo smartphone di un’altra persona, per condividere documenti, siti web, numeri di telefono e così via. Inoltre, è possibile personalizzare la grafica del biglietto da visita digitale, inserendo colori particolari, loghi ed altro.  

Dopo aver avvicinato la card, sul telefono apparirà una notifica. A quel punto, basterà semplicemente aprirla per accedere immediatamente ai dati. 

Semplice, funzionale, utile. 

Contatta B-Rewards per saperne di più

e-mail: info@internationalmanagement.world

oppure su Whatsapp

376 0053 066351 554 5065

Siamo anche su Telegram

Seguici sui Social per conoscere tutte le news:

Facebook

Instagram

LinkedIn